Come promesso, eccomi con la facciona di Arnold Schwarzenegger in “Total recall” (“Atto di forza” in italiano)… un capolavoro della fantascienza fine anni ’80, non tanto per la performance del futuro Governator, quanto per la geniale storia firmata Philip K. Dick, il più grande scrittore di tutti i tempi.

Qui vediamo Arnold con la moglie Sharon Stone in tre momenti del film e del suo matrimonio: corteggiamento, amore e separazione.

Se qualcuno di voi non l’avesse visto, spero di non avergli rovinato la trama…scherzo!, c’è molto di più ed è anzi decisamente complessa.

Nel film, Arnold è ossessionato dal pianeta Marte e tutte le notti sogna di esserci già stato. Decide allora di comprare una “vacanza ricordo” da un’agenzia di viaggi del futuro, che gli può innestare direttamente nel cervello i ricordi di un soggiorno sul pianeta rosso, come se ci fosse stato per davvero ma senza i disagi di un’esperienza reale, ad esempio come quelli che ha dovuto invece affrontare Corrado Guzzanti in “Fascisti su Marte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »